Home page
I numerosi contenuti digitali integrativi segnalati nel libro di testo sono accessibili direttamente dalle pagine dell’eBook+.
Per attivare e scaricare l’eBook+, segui le istruzioni disponibili nella pagina Libri digitali. Una volta attivata la tua copia del libro, puoi scaricarla e leggerla usando l’apposita applicazione Scuolabook.
eBook+ è la versione digitale del libro di testo, arricchita dai seguenti contenuti digitali integrativi:
Feste! Il calendario delle religioni. 30 percorsi video descrivono le più importanti feste delle principali religioni del mondo
Mondi. 24 lezioni su temi etici e d’attualità, organizzate in 3 grandi aree: “Dalla dignità ai diritti umani”, “L’etica della vita” e “Che cos’è l’ecologia”.
300 giochi di Religione. Un oggetto didattico originale composto da sfide ed enigmi, per coinvolgere gli alunni e per stimolare l’apprendimento.
Storie dell’Antico Testamento. 11 video originali, accompagnati da schede didattiche, con cui rivivere in prima persona le storie di alcuni protagonisti dell’Antico Testamento: Adamo, Abramo, Isacco, Giacobbe, Mosè, Sansone, Naaman, Tobia e Sara, Giona, Giuditta.
Martiri del XX secolo. 12 mini-documentari per incontrare coloro che, nel Novecento, donarono la propria vita per la fede: dai martiri cristiani della Rivoluzione russa, fino a Madre Teresa di Calcutta, da mons. Oscar Romero a don Puglisi.
Filmati dedicati a temi religiosi e culturali. 32 filmati dedicati ai seguenti argomenti: la liturgia nei luoghi santi attraverso la testimonianza dei Francescani di Gerusalemme, ecumenismo, attualità religiosa e pluralismo, archeologia e cultura, attività missionaria e di testimonianza.
Visite didattiche interattive a 5 edifici di culto. Esplorazione interattiva di 5 edifici di culto: singagoga, moschea, chiesa ortodossa, chiesa cattolica e tempio protestante. Con audioguida.
Gerusalemme: l’antica città e il suo tempio. 22 documentari con ricostruzioni in 3D: la storia del Tempio e un viaggio virtuale nelle abitazioni della città di Gerusalemme ai tempi di Gesù.
Fare Scuola – Le nuove guide SEI
Nel volume “Fare scuola – Le guide SEI” è stampato il codice Coupon che consente di scaricare i materiali digitali riservati al Docente.
Un ambiente integrato per creare lezioni digitali, preparare verifiche interattive e condividere risorse multimediali: uno spazio riservato alla classe, gestito direttamente dal docente.