Home page
La parte digitale del libro misto comprende l’intera opera disponibile sotto forma di Libro attivo digitale, un Museo Virtuale con più di 2000 riproduzioni di opere d’arte e la Cappella degli Scrovegni in 3D, con tutti gli affreschi di Giotto commentati ed esplorabili nel dettaglio.
I materiali sono interamente disponibili nel DVD allegato all’opera.
Le pagine del libro interattivo, navigabili in classe con la LIM o con un normale computer, permettono di:
- sfogliare tutto il testo, inserendovi appunti e annotazioni;
- selezionare, tra tutte le immagini presenti anche nel libro cartaceo, quelle utili a costruire lezioni tematiche o album personali;
- consultare, salvare o stampare le pagine “on line” che completano le lezioni e propongono ulteriori attività;
- esplorare le gallerie di immagini che potenziano l’apparato iconografico dei volumi;
- visualizzare a pieno schermo e con ingrandimenti particolareggiati le opere d’arte;
- selezionare coppie di immagini per accostarle sullo schermo, tramite la funzione “Confronto“;
- compiere ricerche testuali nelle pagine dei volumi.
Un repertorio di 2200 immagini in alta definizione esplorabili nel dettaglio e disponibili per costruire gallerie personalizzate e confronti mirati.
Organizzato in 12 grandi temi e con oltre 1100 schede di approfondimento, il Museo virtuale permette di affrontare i principali argomenti della storia dell’arte partendo dagli oggetti per approdare ai concetti.
La Cappella degli Scrovegni permette la navigazione in 3d all’interno dell’edificio e la possibilità aprire ogni riquadro con relativo commento.
Ogni scheda commentata è dotata di test a risposta multipla o completamento con correzione automatica, per l’autoverifica.