Home page
I numerosi contenuti digitali integrativi segnalati nel libro di testo sono accessibili direttamente dalle pagine dell’eBook+.
Per attivare e scaricare l’eBook+, segui le istruzioni disponibili nella pagina Libri digitali. Una volta attivata la tua copia del libro, puoi scaricarla e leggerla usando l’apposita applicazione Scuolabook.
eBook+ è la versione digitale del libro di testo, arricchita dai seguenti contenuti digitali integrativi:
Alta Accessibilità nei tre volumi Storiafacile:
– audiolettura del testo
– pagine liquide con ingrandimento progressivo
– carattere specifico per dislessia
– leggibilità ad alto contrasto
Storia Library. 1000 slide con mappe e schemi, da usare come supporto alla lezione, in formato PowerPoint modificabile.
Flipped Classroom. 10 percorsi sui grandi fenomeni storici, a partire da link a video presenti in Rete con attività guidate tra casa e scuola, in formato DOCX modificabile.
Video. Una raccolta di oltre 40 video per approfondire gli argomenti trattati nell’opera.
Carte interattive. Una raccolta di oltre 50 carte storiche interattive con elementi a comparsa, dotate di commento audio, per visualizzare i luoghi degli eventi e ricostruire i principali processi storici affrontati nell’opera.
Carte proiettabili. Tutte le carte presenti nell’opera sono a disposizione del docente per la proiezione in classe.
Mappe e schemi proiettabili. Tutte le mappe, le carte storiche, gli schemi e le linee del tempo presenti nell’opera sono a disposizione del docente per la proiezione in classe.
Focus. Una raccolta di 50 schede e percorsi iconografici per approfondire gli argomenti trattati nell’opera.
Professioni nella storia. Una raccolta di 15 schede sulle figure professionali a partire dal Medioevo al mondo contemporaneo.
Fare Scuola – Le nuove guide SEI
Nel volume “Fare scuola – Le nuove guide SEI” è stampato il codice Coupon che consente di scaricare i materiali digitali riservati al Docente.
Un ambiente integrato per creare lezioni digitali, preparare verifiche interattive e condividere risorse multimediali: uno spazio riservato alla classe, gestito direttamente dal docente.